OPEN MAGAZINE
AUDIENCE DEVELOPMENT E INNOVAZIONE CULTURALE

Condividi
Stampa
Invia
header bando open

Articoli e interviste

intervista

Non è il pubblico che deve cambiare, ma il sistema

8 novembre 2017

La riflessione sulle trasformazioni nei processi di produzione e partecipazione culturale non conosce confini. In molti paesi...

articolo

Nuovo Cinema Paradiso

16 ottobre 2017

“In un momento in cui il cinema sta perdendo spettatori, un progetto come questo è doppiamente lodevole: perché contribuisce a...

intervista

Amministrare la cultura: intervista a Antonella Parigi (Regione Piemonte) e Ilaria Cavo (Regione Liguria)

28 settembre 2017

Gli enti pubblici svolgono un ruolo di primo piano nell'ambito delle politiche e dei processi culturali: contribuiscono a defi...

articolo

Vietato ai maggiori di 30 anni

4 agosto 2017

Potremmo chiamarlo il pubblico sfuggente. È quello che appartiene alla fascia tra i 16 e i 30 anni e che – man mano che si ava...

intervista

L'innovazione sociale passa dalla cultura

21 luglio 2017

Professore Ordinario di Economia della Cultura alla IULM, con delega rettorale all'innovazione e alle relazioni internazionali...

articolo

Audience Development: innovazione sociale in corso

30 giugno 2017

«Audience development non è un anglismo gratuito, un modo per annacquare il significato di termini già esistenti. È una rifles...

intervista

Patrimonio culturale, audience development, innovazione: una ricetta europea per la ripresa

15 giugno 2017

Ex-Presidente della Commissione Cultura e Istruzione del Parlamento Europeo, l'europarlamentare Silvia Costa è oggi coordinatr...

articolo

Benvenuti su Open Magazine!

1 giugno 2017

A due anni dall’inizio del percorso di Open, progetto sviluppato nell’Area Innovazione culturale della Compagnia di San Paolo,...